Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics

  • La polizia di stato del Massachusetts sta utilizzando i robot di Boston Dynamics.
  • Non esiste ancora un regolamento in merito al loro utilizzo, ma i cani robot sono al momento utilizzati per esercitazioni e in fase di perlustrazione in zone di pericolo.

L’era dei robot sembra essere arrivata.

Sono i cani di Boston Dynamics ad essere apparsi in alcuni video nelle ultime ore come dotazione – per ora solo in fase sperimentale – della polizia di stato del Massachusetts.

Il report di Boston Dynamics sull’utilizzo da parte della polizia di alcuni dei suoi robot spiega che questi vengono utilizzati “allo scopo di valutare le capacità del robot nelle applicazioni delle forze dell’ordine, in particolare l’ispezione a distanza di inquinanti pericolosi”.

Sembra tuttavia che il cane robot sia già stato protagonista di due incidenti, non meglio specificati.

LEGGI ANCHE: Breve storia di Boston Dynamics e dei suoi sbalorditivi robot

I termini dell’accordo tra polizia e azienda

Sia Boston Dynamics che la Massachusetts State Police affermano che l’accordo non consentiva ai robot di danneggiare nessuno.

Tra le clausole di utilizzo dei robot, sembra che la società abbia inserito un chiaro vincolo che vieta l’utilizzo a scopo offensivo o intimidatorio di questa tecnologia.

Come parte del programma di early adoption dell’azienda, se un cliente viola tale accordo, Boston Dynamics può interrompere la relazione e reclamare il proprio robot, consentendo inoltre alla società di riparare e sostituire i robot che vende.

Source: marketing

× How can I help you?