Rinnovata la partnership tra Talent Garden e Google for Startups

Talent Garden, piattaforma per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale, ha rinnovato anche per l’anno 2020 la partnership con Google for Startups, il programma lanciato da Google nel 2011 dedicato al mondo delle tecnologia che collabora con le comunità di startup locali e offre percorsi di advisory e l’accesso strumenti e workshop per la comunità tecnologica locale.

Quest’anno la partnership, giunta alla terza edizione, sarà incentrata sui temi della diversity & inclusion e del women empowerment con l’obiettivo di creare valore per la community di Talent Garden e per il territorio.

Gli appuntamenti 2020

Tra i primi appuntamenti in programma il 2 e il 9 marzo presso il Campus Talent Garden Calabiana di Milano troviamo S.T.A.R., il progetto di Google dedicato ai bambini tra i 10 e i 13 anni per incoraggiare più ragazze e ragazzi ad avvicinarsi alle materie STEM, che oggi sono applicabili a tutti gli ambiti professionali: dall’arte, alla scienza, alla medicina, allo sport e alla moda.

Il progetto punta ad aumentare la consapevolezza sui pregiudizi di genere che hanno un impatto sulle scelte di studio e quindi di carriera lavorativa delle donne, in particolare per le materie STEM.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni:

Google for Startup Advisory

Il programma Google for Startups comprende anche Workshop IAmRemarkable e Google for Startup Advisory.

Un percorso di incontri, sharing advisory e connection incentrato sulle realtà del network di Talent Garden. Durante il percorso verranno coinvolte 10 startup che verranno affiancate da mentor per sviluppare una strategia di crescita del business utilizzando strumenti Google per un periodo di 12 settimane; saranno organizzati 25 interessanti meetup dedicati a diversity & inclusion in primo luogo ma non solo, anche legati a temi quali digital, startup, sviluppo e service design.

Source: marketing

× How can I help you?